Categorie
Castenaso

Ciao Luigi

Caro Luigi, questa volta è proprio difficile trovare le parole giuste e adeguate… ci provo, cerco di tradurre le emozioni in parole.

Il giorno 26 ottobre dell’anno più difficile e complicato che molti di noi abbiano mai vissuto, ci hai lasciati. La verità è che ci sei stato strappato: il virus ha avuto il giro di carte migliori, nemmeno la tua grande esperienza di giocatore ha contato questa volta.

Non sarà così sempre e per sempre, ma oggi dobbiamo fare i conti con questa sconfitta e sentiamo di dover cercare punti fermi per ancorarci. Per come ti abbiamo conosciuto, tu sei sempre stato questo, ancora e punto fermo, Uomo di numeri e di pratica, dritto al punto senza tanti giri inutili, insofferente alle parole ambigue, schietto e diretto nel parlare e nell’agire.

Generoso, disponibile, instancabile e tenace, così ti abbiamo vissuto in questi anni di conoscenza reciproca costruita prendendoci cura insieme del Partito Democratico a Castenaso dove tu eri tesoriere: ci mancheranno molto le tue parole e le tue idee sempre proiettate al futuro, valori e ideali uniti ad una sana dose di politica reale e pragmatica.

Tutto il Partito Democratico di Castenaso si stringe alla famiglia di Luigi in questo triste e doloroso tempo.

Chiara Cervellati – Segr. PD di Castenaso

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.